"Quando ci siamo cimentati nella progettazione della sede della Boutique Toma, l’occasione è stata accolta come opportunità per immaginare la boutique non solo come un semplice spazio commerciale ma come luogo dall’atmosfera glamour che facesse di Toma un marchio riconoscibile anche nel luogo.
La boutique si trova in via della Spiga 2, una delle vie del quartiere della moda di Milano, all’interno di un palazzo progettato dal celebre architetto milanese Luigi Caccia Dominioni.
Il negozio è stato concepito appunto come il salotto di una casa glamour, un ambiente unico dove dialogano come in un’orchestra un lampadario di Vistosi degli anni ’60, un grande mobile bar di Fontana fatto di specchi colorati e profili metallici, le librerie anni Cinquanta in legno e ottone e, come in ogni salotto, un elegante divano fumoir di Poltrona Frau dalla forma a pozzetto.
A legare tutto l’ambiente sono i materiali utilizzati per vestire le pareti e il pavimento, dallo spazio vetrina fino all’esposizione interna. Grazie alla collaborazione con Mar.Val, il pavimento è stato impreziosito con il Sahara Noir, marmo a base nera, posato a macchia aperta a creare giochi di luce grazie alle vene fatte di inclusioni di quarzo e ossidi che impreziosiscono il pavimento di lampi d’oro. Lo stesso marmo è stato plasmato per creare il counter-top. Con Mar.Val ci siamo dedicati al marmo partendo dalla selezione in officina, lavorando a quattro mani al nesting, arrivando fino all’installazione con la competenza dei suoi posatori."